VIDEOGRAFIA: SU MISURA PER LA PERFEZIONE



🇬🇧: tinyurl.com/2rj37r76

🇫🇷: tinyurl.com/4m9av45n


Il team di fotografi e video per matrimoni di destinazione Jules & Björn Schneider vive sul Lago di Costanza a Friedrichshafen, in Germania. Qui parliamo con Jules di come ha iniziato nel settore e della soddisfazione che trae dal suo lavoro, dai suoi viaggi e dalla sua vita familiare…


Ho scattato foto per tutta la vita; come figlia di due fotografi con i loro studi, ci sono praticamente nata dentro. Fin da piccola, mi sono innamorata delle possibilità creative della fotografia e anche del silenzio che seguiva quando sviluppavo le mie foto nella camera oscura…”

The Tailors Photography


C&B: “Avere genitori fotografi significa che probabilmente hai iniziato a conoscere quel mondo fin da quando eri piccola: una fantastica ispirazione per la tua carriera! Come hai iniziato professionalmente e quando hai iniziato a fotografare matrimoni?”

JT: “Sì, ho accompagnato i miei genitori con la mia macchina fotografica fin da piccola; ho anche seguito altri grandi fotografi per molti anni e ho preso ispirazione da loro. Cerco sempre di crescere ulteriormente. Ho fotografato il mio primo matrimonio più di 20 anni fa, ho avuto successo a livello regionale con ‘Dark & ​​Moody’ per 10 anni e ho anche fotografato a livello internazionale. Ora abbiamo due membri fissi nel nostro team e anche due freelance…”



C&B: “Cosa distingue il tuo servizio da altri che lavorano in un’area simile della fotografia?”

JT: “È una domanda difficile! Penso che il mio USP sia semplicemente la mia natura; non mi ci vuole molto per creare un rapporto personale tra i miei clienti e me. Mi interesso sempre onestamente e genuinamente alle loro vite, alla loro cultura e ai loro interessi e lo dimostro anche oltre il giorno stesso del matrimonio. Un importante ‘punto a favore’ è che parlo anche molto bene l’inglese, oltre ad altre lingue. Sono semplicemente me stesso: semplice, meravigliosamente pazzo e amo ridere!”

C&B: “Sappiamo che il tuo lavoro ti porta in giro per il mondo: qual è la tua location preferita?”

JT: “Il lago di Como! Siamo elencati come fotografi preferiti a Villa del Balbianello, Villa d’Este e al Grand Hotel Tremezzo. I Tailors sono molto conosciuti in tutti e tre i luoghi e sono sempre benvenuti a fotografare nei loro giardini…”



Fotografiamo molti matrimoni sul lago di Como e lavoriamo in altre location in Europa, dalla Provenza a Maiorca e oltreoceano fino agli Stati Uniti. Ad ottobre, ad esempio, saremo a Seattle…”

The Tailors Photography

C&B: “Qual è la tua sfida più grande quando sei impegnato in un progetto? È il cambiamento del meteo o altri fornitori?”

JT: “Beh, per me, sono soprattutto le persone coinvolte in questi progetti; sono una persona molto puntuale e do molto valore all’affidabilità e all’attenzione, quindi mi aspetto lo stesso dalle persone con cui lavoriamo…”


Credo che nella vita non sia così importante cosa speriamo di rappresentare socialmente o dal punto di vista aziendale; l’unica cosa che conta davvero è chi siamo realmente dentro e l’ombra che proiettiamo. Voglio essere un modello; considero attentamente le mie azioni e mi chiedo quali di esse vorrei esporre nel museo della mia vita alla fine.”

The Tailors Photography


C&B: “Concordo! La puntualità è un segno di rispetto e considerazione, in particolare perché i matrimoni hanno tempi stretti… in genere trovi stressante il tuo lavoro? Come ti rilassi?”

JT: “Per niente; AMO il mio lavoro. È la mia passione. Tuttavia, per un relax totale, amo la montagna e le escursioni e posso rilassarmi lì con la stessa facilità con cui mi trovo al mare: solo ascoltare il suono delle onde è il massimo del relax per me!”

C&B: “Collabori con altri team nel settore dello stile di vita di lusso?”

JT: “Sì, attualmente sto lavorando con “The Modern Bride” in Australia: sono semplicemente un team di creatori di contenuti incredibilmente grandioso. A proposito, adoro questo genere di cose. Ovviamente, molti fotografi vedono questo profilo di attività come una competizione, ma non io. Penso che sia fantastico ciò che producono e che riescono a realizzare in un tempo incredibilmente breve…”



“Inoltre, quest’estate abbiamo lanciato un progetto a Maiorca con un collega, che è un wedding speaker, in cui abbiamo offerto un workshop di 3 giorni in cui, oltre all’analisi del target group, al branding e all’analisi di mercato, l’attenzione era rivolta anche e soprattutto alle persone e alla loro mentalità…”

C&B: “Sembra che sia stato un progetto molto prezioso da avviare. Parlando di collaborazioni, con chi ti piacerebbe di più lavorare? Quale sarebbe il tuo ‘lavoro da sogno’?”

JT: “Mi piace rebbe lavorare direttamente con i wedding planner; quando abbiamo cambiato marchio nel 2021, ci siamo dati un nuovo nome e abbiamo cambiato completamente il nostro editing. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così difficile fotografare grandi matrimoni. In Germania, la maggior parte dei matrimoni si svolge senza un wedding planner e, poiché siamo specializzati in matrimoni all’estero, in particolare per clienti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Asia, è molto difficile trovare il tuo posto. Quindi, è qualcosa che mi piacerebbe fare!”



C&B: “Prendendo in considerazione tutti i tuoi fantastici progetti nel corso degli anni, qual è il tuo più grande risultato, fino ad oggi?”

JT: “Bella domanda! Per me personalmente, semplicemente essere contenta; amo la mia vita, mio ​​marito e i miei figli. Conduciamo una vita molto armoniosa ed equilibrata, ed è qualcosa di cui sono molto orgogliosa…”


WEBSITE: http://www.thetailorsphotography.com



Comments are closed.

CLOSE
CLOSE