JOANN GREGOLI: REGINA DI NEW YORK



🇺🇸: tinyurl.com/yhkk9w9u



JoAnn Gregoli è una leggenda nel campo della progettazione e produzione di eventi. Con sede a New York, con uffici a Roma e Marrakech, JoAnn e il suo team di cinque dipendenti a tempo pieno creano matrimoni fantastici e altamente memorabili da trent’anni. Qui, discutiamo i pro e i contro dei matrimoni all’estero e il fascino di New York, New York, la città magica che non dorme mai…

C&B: “JoAnn, congratulazioni per il tuo fenomenale successo in un business altamente competitivo! Amiamo la Grande Mela e tutti i suoi vari punti di riferimento iconici. Quali diresti che sono le maggiori attrazioni per qualsiasi cliente che stia pensando di organizzare un evento nella tua città natale, New York?”

JG: “L’energia e la vivacità di New York creano un’atmosfera unica nel suo genere che lascia un’impressione duratura sia sulle coppie che sugli ospiti. Offre opzioni fotografiche iconiche che catturano momenti indimenticabili con i punti di riferimento della città come sfondo, rendendo le foto del matrimonio tesori senza tempo. Questi fattori si combinano per rendere New York City una destinazione di prim’ordine per matrimoni, offrendo un mix ineguagliabile di eleganza, entusiasmo ed esperienze indimenticabili…”



C&B: “Come si strutturano i piani iniziali per organizzare un matrimonio?”

JG: “Rendo facile per le coppie seguire e implementare i miei consigli e strategie; prima, stabiliamo un budget per determinare il loro budget in anticipo e ci atteniamo tutti ad esso, quindi diamo la priorità a qualsiasi elemento sia più importante per la coppia. Crediamo sempre nel mantenere i piedi per terra e nel comunicare loro eventuali potenziali insidie, anche se un buon pianificatore è una persona che sa pensare in fretta e gestire qualsiasi situazione si presenti. Dopodiché, creiamo una cronologia dettagliata con compiti e scadenze per tenere tutti sulla buona strada. Infine, creiamo una vision board per garantire che il matrimonio sia tutto incentrato sulla coppia e che si concentri su elementi personalizzati…”



Un matrimonio all’estero offre un’esperienza unica nel suo genere, rendendo la celebrazione indimenticabile sia per la coppia che per i loro ospiti, il che crea esperienze uniche e memorabili…”

JoAnn Gregoli, Elegant Occasions di JoAnn Gregoli


C&B: “Destinazioni esotiche e location uniche sono così allettanti per chi sta pianificando un matrimonio, ed è molto importante che siano attrezzate per l’atmosfera richiesta… ce ne sono alcune che consiglieresti in particolare per le occasioni speciali?”

JG: “Lavoro in tutto il mondo, ma adoro il marchio Belmond e i marchi boutique che offrono ai miei clienti un’esperienza davvero memorabile e personalizzata…”



C&B: “Trovi che lavorare su progetti all’estero presenti più sfide?”

JG: “Molte destinazioni presentano sfide uniche, ma la più comune è il meteo imprevedibile; possono sempre verificarsi eventi meteorologici completamente inaspettati! Avere un piano di riserva per le cerimonie e i ricevimenti all’aperto è fondamentale, così come l’affidabilità dei fornitori locali. Trovare e controllare fornitori affidabili in una località lontana può essere difficile. Garantire che capiscano e possano realizzare la tua visione richiede una ricerca approfondita e, spesso, un certo livello di fiducia…”


Con oltre due decenni di esperienza, la mia vasta conoscenza e competenza nel settore ci consente di affrontare le sfide senza problemi e di fornire risultati eccezionali…”

JoAnn Gregoli, Elegant Occasions di JoAnn Gregoli

C&B: “Possiamo immaginare… puoi controllare solo fino a un certo punto, poi devi fare affidamento sui fornitori affinché comprendano il tema e svolgano appieno la loro parte. Parlando di fornitori ed eventi all’estero, quale stile di arredamento e scelte di menu tendono a scegliere i tuoi clienti per gli eventi che organizzi?”

JG: “Cerchiamo sempre di incorporare sapori e specialità locali per offrire agli ospiti un assaggio autentico della destinazione; questo può includere piatti regionali, pesce fresco, spezie locali e dessert tradizionali. Combiniamo anche la cucina locale con i cibi preferiti della coppia o i piatti provenienti dai loro contesti culturali per creare menù diversi e accattivanti. Utilizziamo ingredienti di stagione nella destinazione per i piatti più freschi e saporiti…”



“Per l’arredamento, utilizziamo la bellezza naturale della destinazione; ad esempio, per i matrimoni in spiaggia, questo potrebbe includere conchiglie, legni galleggianti e fiori tropicali. Per un ambiente in vigna, i nostri clienti potrebbero prendere in considerazione viti, botti ed elementi in legno rustico. Infondiamo anche elementi della cultura locale nell’arredamento, questo potrebbe includere tessuti tradizionali, motivi o manufatti unici della regione. Selezioniamo anche una tavolozza di colori che completi l’ambiente naturale e le preferenze della coppia. I tenui colori pastello potrebbero adattarsi a un matrimonio in spiaggia, mentre i toni ricchi e terrosi potrebbero valorizzare una location in campagna…”


Per me, l’uso dell’illuminazione per creare atmosfera, come lanterne, luci a corda e candele, esalta l’atmosfera romantica e intima della destinazione…”

JoAnn Gregoli, Elegant Occasions di JoAnn Gregoli


C&B: “Deve essere meraviglioso vedere la tua visione materializzarsi, tuttavia, sappiamo che è stressante: devi sperare, pregare e incrociare le dita affinché ogni singolo aspetto vada esattamente come previsto! Come ti rilassi dopo?”

JG: “Sì, rilassarmi dopo un evento stressante è fondamentale per ripristinare il mio benessere mentale e fisico. Pratico tecniche di respirazione profonda, come la respirazione diaframmatica o il metodo 4-7-8, che aiutano a calmare il mio sistema nervoso. Faccio sempre un massaggio per alleviare la tensione muscolare e favorire il rilassamento. È anche molto importante praticare la consapevolezza o la meditazione guidata per liberare la mente e concentrarmi sul momento presente. Cerco anche di prendermi una pausa dagli schermi, inclusi telefoni, computer e televisori, per ridurre il sovraccarico sensoriale e l’affaticamento mentale…”

C&B: “Sembra che tu abbia un piano di recupero completo per le conseguenze ed è così necessario per evitare il burnout totale. Collabori mai con altri nel settore lifestyle per raddoppiare l’impatto e dividere la pressione, ad esempio due grandi nomi nel settore degli eventi che lavorano insieme?”

JG: “Mi piacerebbe molto collaborare con l’infame Preston Bailey (in basso a destra); il mio caro amico ha una visione, uno stile e un’unicità del suo lavoro così grandiosi che ne sarei onorato!”



C&B: “Negli anni hai creato così tante occasioni speciali che i tuoi clienti riconoscenti ricorderanno per sempre; a livello personale, qual è il tuo più grande risultato fino ad oggi?”

JG: “Oltre a crescere i figli da sola come madre single, direi che la formazione di The Sewing Angels durante il COVID è stata significativa. The Sewing Angels è un gruppo dedicato alla creazione di splendidi articoli fatti a mano per chi è nel bisogno. Questo progetto non solo ci ha permesso di restituire qualcosa alla nostra comunità, ma ha anche riunito persone di talento che condividono la passione per fare la differenza. La gioia e la gratitudine che riceviamo da coloro che aiutiamo sono indescrivibili. Serve a ricordare l’incredibile impatto che possiamo avere quando ci uniamo con uno scopo comune…”


WEBSITE: http://www.elegantoccasionsbyjoanngregoli.com



Comments are closed.

CLOSE
CLOSE